Eleganza senza pari: è questo il tratto distintivo della barca a vela, imbarcazione mossa principalmente dalla forza del vento. Le barche a vela si distinguono in genere tra lance e yacht a vela, a seconda della grandezza e del comfort offerto in termini di spazio ai passeggeri. Leggi
Quelle più leggere sono particolarmente adatte allo sport e sono più soggette
al vento e ai comandi del timone. Quelle più confortevoli sono ideali per programmare un viaggio.
Il motore riveste solo funzione di supporto per le manovre in porto o in caso di vento sfavorevole.
Noleggiare una barca a vela è l’idea migliore per vivere il mare con un pizzico di avventura in più. Inoltre, il basso pescaggio delle barche a vela le rende adatte ad arrivare sotto costa, a navigare anche nei laghi e a raggiungere baie, calette, fondali dove altre imbarcazioni non riescono ad accedere.
È anche più facile trovare il proprio ormeggio in porto per una barca a vela. Molto frequente il loro noleggio per scoprire a tappe i tanti arcipelaghi del Mediterraneo, ma sono perfette anche per navigare lungo le coste di tutti i mari del mondo.
Il viaggio in barca a vela è affascinante ed esclusivo, da poter vivere in famiglia o con gli amici; si potrà scegliere di affrontarlo con o senza skipper ed equipaggio, in base all’esperienza, alle dimensioni della barca che impongono o meno il possesso della patente nautica, al tipo di vacanza che si desidera. Per questo il portale del noleggio barche di Ticketcrociere prevede consulenti esperti in grado di fornire tutte le informazioni utili per poter pianificare il proprio viaggio.