Racchiude in un insieme tanti tipi di imbarcazione: la barca a motore può essere un gommone, un motoscafo, un cabinato, un grande yacht, una piccola barca per andare a pescare. Per ogni tipo di questi natanti esiste un’ampia gamma di modelli con caratteristiche differenti, da scegliere in base alle proprie esigenze. La prima domanda da farsi se si decide di noleggiare una barca a motore è, quindi, che tipo di esperienza si vuole fare e dove si vuole navigare. Leggi
Se si preferisce muoversi in acque calme o sotto costa o si cerca la libertà della navigazione in alto mare.
Punto forte di una vacanza a bordo di una barca a motore è sicuramente la velocità: il motore (o i motori, a seconda delle dimensioni dell’imbarcazione) a scoppio permette di muoversi liberamente e raggiungere più rapidamente le mete desiderate, senza intoppi legati al vento e con molta più praticità anche riguardo alle condizioni meteo. Altro elemento importante è il divertimento: con una barca a motore si potrà per esempio programmare anche lo sci nautico.
Le barche a motore più grandi sono dotate di spazi abitabili e cabine (anche qui si va dalle semplici brande ai comfort di una suite).
Per guidare la barca a motore serve la patente nautica. In ogni caso, è possibile
noleggiare una barca con skipper ed equipaggio per rilassarsi e godersi il mare.
Per essere certi di fare la scelta migliore, c’è un team di consulenti esperti a disposizione in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per pianificare il noleggio della propria barca a motore.